Tutti i nostri prodotti e servizi

 

Nell'ambito della finanza agevolata i nostri servizi spaziano dall'informazione fino alla presa in carico chiavi in mano per conto del cliente della relativa pratica.

 

  • Consulenza informativa personalizzata e approfondita - Vuoi avviare un'attività in proprio? Stai cercando un contributo a fondo perduto o un finanziamento agevolato per supportare i tuoi progetti di sviluppo imprenditoriale o del tuo ente? L'incontro con noi servirà a chiarirti tutte le opportunità e le opzioni disponibili, in modo da evitare errori e la perdita degli aiuti ottenibili. Su richiesta del cliente la consulenza può essere erogata anche esclusivamente via email e telefono, evitando in questo caso le eventuali spese di trasferta. Costo: € 50,00 + Iva (più il rimborso delle spese di trasferta per clienti aventi sede a più di 70 km da Milano).

 

  • Abbonamento annuale - Sei un'imprenditore? Un professionista? Il responsabile di un ente locale o di un'associazione? Vuoi restare costantemente e tempestivamente aggiornato su tutte le opportunità offerte dalla finanza agevolata? Con la nostra formula di abbonamento annuale riceverai per un anno la nostra newsletter mensile, le nostre circolari di approfondimento e potrai richiedere le nostre consulenze personalizzate, oltre a garantirti riduzioni del 20% sulle nostre tariffe per l'eventuale presa in carico delle singole pratiche. Scarica, compila e inviaci il modulo di abbonamento per le imprese, gli enti e le associazioni MODULO DI ABBONAMENTO ANNUALE IMPRESE.pdf (58 kB) o il modulo riservato ai commercialisti e agli altri consulenti aziendali MODULO DI ABBONAMENTO ANNUALE PROFESSIONISTI.pdf (58,6 kB). Costo: € 249.

 

  • Lo sportello annuale per il Welfare Aziendale - è un servizio innovativo concepito per grandi e medie imprese (almeno 50 dipendenti) o per aggregazioni di piccole imprese. Consiste nella fornitura con diverse modalità di strumenti conoscitivi relativi a tutti gli incentivi a sostegno di politiche di welfare (conciliazione familia-lavoro, pari opportunità, assunzioni agevolate, mobilità "morbida", interventi socio assistenziali e molto altro ancora). Qui trovate una nostra presentazione che illustra nel dettaglio la proposta PRESENTAZIONE SPORTELLO WELFARE.pdf (125,4 kB) in pdf. Eccola invece in versione "open office org impress" (l'equivalente open source di power point, se non lo avete è scaricabile gratuitamente da internet) PRESENTAZIONE SPORTELLO WELFARE.odp (220,4 kB)

 

  • Assistenza alla compilazione di una pratica - In questo caso, oltre al servizio di consulenza personalizzata, supportiamo il cliente nella compilazione della domanda/del progetto (che rimane comunque a carico del cliente), fornendo precise indicazioni sulla modulistica, sulle modalità di compilazione, sugli allegati e sulla documentazione necessari nel caso specifico, sulle modalità di trasmissione della pratica e infine sull'iter burocratico della stessa. Verifichiamo infine il contenuto della domanda/del progetto compilati. Costo: € 150,00 + Iva.

 

  • Presa in carico chiavi in mano di una pratica - Si tratta della nostra attività principale. Una volta individuato un incentivo gradito al cliente, ci prendiamo totalmente in carico la redazione e la sequela burocratica della relativa pratica. I nostri costi prevedono una quota iniziale per il lavoro svolto e una quota finale (più consistente) legata all'ottenimento del risultato. I costi sono variabili in funzione della complessità dello strumento agevolativo. Per quanto riguarda la quota iniziale oscillano tra un minimo di € 250,00 + Iva e un massimo di € 2.500,00 + Iva. La quota finale è pari abitualmente all'8% dei contributi a fondo perduto concessi e allo 0,5% degli importi finanziati (da restituire).

 

  • Formazione individuale e collettiva - Organizziamo attività di formazione avente per oggetto la finanza agevolata a favore di imprenditori, responsabili amministrativi e finanziari delle aziende, commercialisti e altri consulenti aziendali, amministratori e dipendenti pubblici. Teniamo inoltre seminari aperti al pubblico e concordati con gli enti locali al fine di illustrare le opportunità di finanza agevolata utilizzabili dal tessuto imprenditoriale e associativo del territorio.

 

  • Accreditamento di un ente formativo - siamo in grado di occuparci in tutta Italia delle pratiche regionali necessarie all'ottenimento dell'accreditamento come soggetto erogatore di formazione. Tale accreditamento è necessario per poter poi accedere ai contributi provinciali, regionali ed europei a sostegno dell'offerta formativa in ambito professionale.

 

Oltre alla finanza agevolata, abbiamo sviluppato negli anni a favore della nostra clientela altri servizi. Nel dettaglio:

 

  • Realizzazione e registrazione di marchi nazionali, comunitari e internazionali - Effettuiamo la ricerca di anteriorità per verificare l'eventuale presenza dello stesso marchio già registrato. Ci occupiamo quindi della pratica finalizzata alla registrazione del marchio. Per la ricerca di anteriorità il costo è di € 250,00 + Iva. Per il deposito del marchio € 250,00 + Iva, più il rimborso delle imposte, dei diritti legali e dei bolli dovuti all'atto del deposito.
  • Servizi di marketing, di web marketing e di telemarketing integrati e personalizzati sulla base delle esigenze del cliente. Fornitura su richiesta di indirizzari di contatti. Contattateci per un preventivo personalizzato.
  • Progettazione di applicazioni e servizi digitali e di siti internet aziendali
  • Internazionalizzazione dell'impresa - Assistenza e consulenza per l'apertura di filiali e di joint venture all'Estero. Servizi di traduzione e interpretariato (anche in occasione di fiere e workshop e anche in trasferta). Redazione di brochures e altro materiale multilingue. Normativa internazionale legata alle attività di import export. Consulenza in materia di contrattualistica internazionale. Per quanto riguarda la Croazia, la Lituania, la Romania, l'Ucraina, la Slovacchia, la Federazione Russa e il Kazachistan disponiamo anche di corrispondenti in loco che possono agevolare i contatti e le operazioni del cliente italiano. Chiamateci per preventivi personalizzati.

 

Vi segnaliamo infine due nuovi servizi che completano la nostra offerta:

 

Anatocismo e dintorni

In partnership con studi legali e revisori dei conti specializzati in materia offriamo il servizio di ricalcolo degli interessi bancari, l'analisi dei contratti sottoscritti con gli istituti di credito e, qualora vi siano le condizioni, siamo in grado di gestire per conto dei nostri clienti la pratica (giudiziale o extragiudiziale) finalizzata al recupero delle somme indebitamente pagate.

Contattateci per saperne di più o sottoscrivete direttamente la nostra offerta compilando e inviandoci al'indirizzo aiutoimpresa@virgilio.it la PROPOSTA CONTRATTUALE ANATOCISMO.pdf (26,7 kB). Consultate anche la nostra scheda tecnica informativa dedicata a questo argomento

SCHEDA TECNICA ANATOCISMO.pdf (102,8 kB)

 

I kit AprilaTuaImpresa

Per tutti coloro che hanno nel cassetto il sogno di avviare un'attività in proprio ma che non sanno bene da che parte cominciare, offriamo i nostri kit che contengono tutte le informazioni utili per evitare errori e ottimizzare le possibilità di successo del progetto imprenditoriale: gli adempimenti formali per avviare l'attività, la presenza di eventuali requisiti, vantaggi e svantaggi della forma giuridica da utilizzare per la propria impresa, il corretto dimensionamento degli investimenti, come redigere un business plan convincente, dove ubicare l'attività, i finanziamenti e i contributi utilizzabili. I nostri kit si riferiscono a decine di attività diverse, dagli agriturismi ai centri estetici, dai bed&breakfast ai centri per la rigenerazione delle cartucce. Contattateci per richiederci il vostro kit personalizzato. Costo: € 80,00 + Iva. Potete acquistare direttamente il Vostro kit scaricando, compilando e inviandoci il MODULO DI ACQUISTO KIT APRILATUAIMPRESA.pdf (36,9 kB)